Salta al contenuto principale

PRIMI CLASSIFICATI CATEGORIA ESORDIENTI 2013/14 - GIRONE F
, , , , , ...

 

Udite, udite i nostri ragazzi del 2013/14 ce l'hanno fatta, hanno vinto il campionato esordienti 2024/25.

Chi l'avrebbe mai detto che dopo molti anni di astinenza, stiamo parlando degli anni dove a tirare i remi erano Mister Rocco Gennaro, se non ancora anni prima con Mister Franco Petteni che una squadra del settore giovanile della G.S. Abele Marinelli vincesse il campionato.

Devo dire la verità le aspettative ad inizio stagione c'erano tutte dopo che la passata stagione i ragazzi si erano ben comportati in quello che in gergo calcistico era il campionato d'esordio della categoria esordienti dove "si paga l'anno" ma mai avrei pensato ad un trionfo di questo tipo.

Girone d'andata dominato con una sola sconfitta di misura contro la società David Oratorio Nembro detentrice del titolo nella stagione precedente e tutti gli altri incontri vittorie nette.

Alla cena di natale l'entusiasmo dei ragazzi era alle stelle, cantavano già vittoria ma il cammino era ancora lungo e permettetemelo una toccatina me la sono fatta.

Subito agli inizi di gennaio si riparte, sotto con gli allenamenti anche in condizioni meteo poco gradevoli, freddo ed acqua ma la voglia dei ragazzi non fa sentire nulla, tutti sempre presenti.

Il girone di ritorno riparte nello stesso modo, una vittoria dietro l'altra che porta a sabato 15 marzo con ben quattro giornate di anticipo alla matematica vittoria del campionato, con una prestazione eccellente, direi la migliore della stagione i miei ragazzi hanno vinto con un netto 6 a 0 sull'ostico campo dell'oratorio Cornale.

La felicità dei ragazzi, ma anche la mia e dei miei collaboratori è al settimo cielo, finalmente possiamo dirlo "I campioni siamo noi"!!!

Di seguito i veri protagonisti:

NICOLÒ PERSICO, MARCO ADOBATI a protezione della porta;

ALESSIA PERSICO, FRANCESCO BIZIOLI, EMANUELE CORTINOVIS, DIEGO CARRERA baluardi della difesa;

ANDREA BERTA, PIETRO LUISELLI, NICOLA LOVAGLIO, EDOARDO NORIS veri registi del centrocampo;

ed infine i bomber LORENZO VERZEROLI e FRANCESCO RONCELLI.

Ringrazio di cuore tutto il mio staff a partire dal fedelissimo Mattia Noris, Roberto Carrara, Massimo Roncelli e Samir Cabrini, un grazie speciale per il costante impegno alla new entry Thomas Ferrari classe 2010 che nonostante la tenera età è riuscito a preparare i portieri in modo eccellente ogni partita.

Ne approfitto per ringraziare i genitori che ci hanno spronato e incitato tutti i sabati con un accesso tifo dagli spalti.

Ora sotto con le fasi finali del provinciale e chi lo sa se anche lì potremmo dire la nostra, vi aspettiamo numerosi a supportarci.

Infine non mancate all'ormai consueto torneo di inizio giugno, dove le nostre due squadre pulcini ed esordienti se la vedranno con altri oratori per serate di calcio, festa e soprattutto buon cibo.

 

Mister Sergio