Salta al contenuto principale

Bollettino di "guerra" n°1

Weekend intenso per i nostri atleti nonostante il forte maltempo.

L'intera giornata di sabato è stata impegnata dal Diecimila Tricolore di Dalmine, campionato italiano di corsa su strada. In mattinata hanno debuttato sulle lunghe distanze gli atleti della categoria Allievi: Carrara Veronica corre 6km in 27'37''; Azzola Jacopo chiude il diecimila in 38'54'', non soddisfatto a pieno; mentre Milesi Federico è costretto al ritiro da un malessere. Nel pomeriggio hanno invece gareggiato i veterani; si segnala la prestazione di Pietro Romelli (categoria Mm55) che conquista il 22esimo posto con l'ottimo tempo di 38'41''.

Domenica si è invece svolto il Trail Del Moscato, 20km di gara tra sentieri per un dislivello positivo totale di 900m. Al via si sono presentati in oltre 400 a sfidare la pioggia torrenziale, di cui quattro dei nostri atleti. Carlo Donadoni chiude alla 52esima posizione con il tempo di 1:57:14.83, Daniela Pezzera  taglia il traguardo in 2:28:57.38 mentre Silvia Beretta si piazza al 28esimo posto di categoria (F40) in 2:45:36.80. Meno fortunato è stato Paolo Gustinetti ritiratosi per un problema.

Sempre per quanto riguarda il settore trail va segnalato un altro atleta a dir poco eroico. Domenica alle ore 10 Sergio Barcella è partito da Courmayeur per affrontare il suo sogno: il Tor De Géants. Una gara di oltre 300km fra i sentieri delle Alpi valdostane per un dislivello totale di 24mila metri. Un" in bocca al lupo" per questa impresa estrema che lo terrà impegnato nei prossimi giorni.

JA