Coppa Città di Albino 2017 II prova di Campionato Regionale di Marcia Alpina di Regolarità a Coppie

Domenica, 30 Aprile, 2017

Finalmente! Dopo alcune ultime edizioni in giornate di pioggia, si e’ svolta in una bella domenica di sole, pur con temperatura piuttosto al disotto della media stagionale, la 12^ edizione della “Coppa Citta’ di Albino 2017”.

Alla competizione, han partecipato 57 coppie di marciatori, in prevalenza provenienti dalle province di Brescia e Lecco, partecipazione in media con le precedenti gare di campionato. 

Oltre queste coppie del circuito FIE, da quest’anno, il GS Marinelli seguendo l’esempio di altre societa’ bresciane, ha aperto la partecipazione anche ai non tesserati (cat. Liberi), nella quale abbiamo avuto la partecipazione di altre 6 coppie di marciatori locali, considerata la novita’ appena introdotta, possiamo comunque essere soddisfatti, anche se le attese sul numero erano ben altre.

Il percorso molto apprezzato dai concorrenti, si è svolto sui monti alle spalle del comune di Albino e alternava settori molto tecnici in cui di fondamentale importanza la capacità di contare e adattare il passo alle condizioni del terreno a settori dove prevaleva invece la preparazione fisica affrontando salite o discese molto impegnative.

La coppa città di Albino 2017, è stata vinta dal GSA SAN GIOVANNI rivelatesi quest’anno una tra le società più forti, nostra avversaria.

Al termine della gara, in attesa della classifica finale, è seguito il tradizionale rinfresco con panini, bibite e torte offerto dal G. S. Marinelli molto apprezzato da tutti i concorrenti.

Un particolare ringraziamento all’assessore allo sport Brunetta Guarnieri e al nostro presidente Claudio Martinelli che hanno, come sempre, onorato l’evento partecipando alla fase delle premiazioni e consegnando coppe e trofei a tutti i vincitori.

Un ringraziamento inoltre a quanti anno collaborato alla buona riuscita della gara.