Bollettino di "guerra" n°3

Domenica, 24 Settembre, 2017

Anche questo si è dimostrato un fine settimana ricco di ottimi risultati per i portacolori Marinelli.

Sabato 23 si è tenuta a San Giovanni Bianco la 27esima edizione de "Ol Gir Di Pucc": atleti di tutte le categorie si sono sfidati correndo per i ponti e i vicoli del piccolo paese della Val Brembana. Nelle categorie più giovani il pubblico ha assistito a strenue lotte per il podio, rese ancor più avvincenti dai numeri esigui di partecipanti. Tra i Ragazzi, Andrea Noris conquista la terza piazza su un totale di 14 corridori. Grande doppietta invece per la categoria Cadetti con Foresti Mattia e Birolini Andrea che si classificano rispettivamente secondo e terzo. Per le Allieve, Carrara Veronica chiude sofferente con un ottimo quinto posto; mentre per la categoria maschile Azzola Jacopo conquista agli ultimi metri il terzo gradino del podio, seguito dal compagno Milesi Federico alla decima posizione. Infine per quanto riguarda i veterani, ottima la prestazione di Romelli Pietro che chiude alla 33esima piazza, primo di categoria (SM55).

Domenica 24 si è corso a Casazza il Campionato provinciale su pista per la categoria Ragazzi. Sugli scudi Vitali Pietro che conquista due titoli provinciali: lancio del peso con 12.35 e 60m ostacoli con 9’’7 in batteria e 9’’0 in finale. A un passo dal podio Stefano Cavagnis che ottiene la quarta piazza nel lancio del vortex con 45m73 (primato personale) e salta poi 1m25 nell'alto guadagnandosi un buon sesto posto. Alessandro Noris conquista il terzo gradino del podio nei 60 piani con 8’’2 in batteria e 8’’2 in finale. Ottime anche le prestazioni di Daniele Gherardi  che si piazza al 5° posto nella marcia con 12’07’’ e Giannelli Francesco che nei 60 ostacoli taglia il traguardo in 11’’4 e nel peso lancia 8m87 (primato personale).

Sempre nella giornata di domenica, una sola la portacolore Marinelli alla "Mezza-maratona città dei Mille" di Bergamo. Federica Gamba, al debutto con i colori della società, chiude la gara in 1h45'31''; un'ottima prestazione che fa ben sperare in vista della Maratona di New York del prossimo novembre.

Classifiche su www.fidalbergamo.it

JA