XX Edizione "Due miglia del Serio"

Giovedì, 30 Maggio, 2019

La tanto attesa bella stagione è stata accolta con entusiasmo dalla nostra società, che giovedì 30 maggio ha organizzato la XX edizione della "Due Miglia del Serio".

Come di consueto, mentre cresceva l'attesa per le staffette degli Assoluti, si sono svolte le gare dei più giovani. Dal rapido sprint dei più piccoli, ai 1000 metri di campestre dei Ragazzi, tutte le corse si sono svolte tra gli applausi fieri dei genitori.

La serata è poi entrata nel vivo con la storica staffetta: tre frazioni di due miglia ciascuna, per un totale di circa 9 chilometri lungo il fiume. Si segnala però che, viste le novità nel tracciato, la distanza effettivamente percorsa da ciascun atleta è stata di 2,907 km.

La gara maschile è stata a dir poco dominata dalla prima squadra del GSA di Sovere, composta da Mognetti Moraschetti e Serpellini, che hanno chiuso in 27:52. Al femminile hanno trionfato invece in 36:11 le tre donne del Gruppo Alpinistico Vertovese: Valle, Maffeis e Bugatti. Da quest'anno è stata inoltre reintrodotta la staffetta mista, che ha visto la vittoria del team Ellerre, composto da Coffetti, Rossi e Valoti. Per loro i tempo è stato di 29:57.

Tutte gare in grado di suscitare l'entusiasmo del pubblico, ma certamente la competizione più sentita è stata quella per il titolo di Campione Sociale GS Marinelli. Tra le donne lo ha vinto Samantha Cavagnis. Tra gli uomini a conquistarlo è stato l'instancabile Giovanni Bonarini: allenatore, organizzatore e anche presentatore dell'evento.

Infine, si vogliono ringraziare tutto lo staff Marinelli per l'organizzazione, l'Associazione Donatori Midollo Osseo e la Comendunese Arredamenti per aver ospitato e sponsorizzato l'evento.

Grazie a tutti e appuntamento all'anno prossimo!